“Tasse comunali: con l’amministrazione Cavalotti il 15 per cento in meno”
Il consigliere comunale del Partito Democratico, Aureliano Gherbini, illustra la campagna di informazione attuata per elezioni amministrative dell'11 giugno

«In 5 anni di amministrazione PD guidata da Laura Cavalotti, è avvenuto un taglio progressivo e reale delle tasse pari al 15%, dal 2012 al 2016». Ad affermarlo è il consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Aureliano Gherbini, che illustra la campagna di informazione attuata dal suo partito in vista delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno.
«Nel 2012 – prosegue – l’amministrazione ha incassato ben 8.000.000 di tributi, sommando integralmente le cifre a consuntivo (quindi effettivamente pagate dai tradatesi) di IMU, TASI, TARI (che all’epoca veniva incassata ancora dalla Seprio) e addizionale IRPEF. La diminuzione è avvenuta negli ultimi anni, tant’è vero che nel 2016 i cittadini tradatesi hanno contributo con 6 milioni e 800 mila euro».
Gherbini, anche Presidente della commissione bilancio e finanze, continua: «In questi anni di attività in commissione bilancio ho visto il grande lavoro paziente e professionale svolto da Laura Cavalotti che ha permesso all’amministrazione di arrivare a questo risultato. Pagare meno tasse era una promessa della nostra coalizione, ed è stata mantenuta. Adesso è arrivato il momento di progettare il futuro».
«Nei prossimi giorni il PD sarà in piazza – afferma il Segretario PD Santi Raineri -: ci troverete sabato mattina in centro a Tradate con il gazebo. Continua inoltre l’apertura della sede di via Santo Stefano 16 per incontrare e ascoltare i cittadini che vogliono contribuire a rendere la nostra città più bella e sicura: tutti i sabato mattina dalle 10 alle 12. Inoltre è ancora possibile compilare a questo link il questionario per il futuro della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.