Tavolo sulla sicurezza della Saronno-Seregno. Fagioli non viene invitato
La riunione convocata dal prefetto di Monza con i comuni coinvolti dal problema dello spaccio nelle aree boschive intorno alla tratta Saronno-Seregno
Il prefetto di Monza convoca un tavolo, per giovedì 20 aprile, con i comuni coinvolti dal problema dello spaccio nelle aree boschive intorno alla tratta Saronno-Seregno ma la città degli amaretti resta a casa. La vicenda è nota: il nuovo collegamento ferroviario tra il Saronnese e la Brianza fa i conti fin dal suo debutto con diversi problemi del fronte della sicurezza. Prima ci sono state le rapine su convogli e nelle stazioni ed ora il problema dello spaccio nelle aree verdi intorno agli scali.
Vicende che interessano anche i saronnesi visto che molti giovani usufruiscono del collegamento, anzi proprio alcuni ragazzi erano stati vittime delle aggressioni e delle rapine, anche considerando il fatto che il capolinea della tratta è proprio nel cuore della città degli amaretti. Elementi che non sono stati presi in considerazione nella convocazione del tavolo di lavoro e che hanno lasciato un po’ sconcertati gli utenti. A spiegare l’accaduto è il sindaco Alessandro Fagioli.
«Il tavolo è stato convocato dal Prefetto di Monza e Brianza che non ha ritenuto il caso di chiamarci – spiega il primo cittadino della città degli amaretti – nessuna segnalazione peraltro è pervenuta al prefetto di Varese, che ha competenza sul nostro territorio». Fagioli insomma aspetta una convocazione: «Al di là di dove si sono verificati gli episodi, non ubicati sul nostro territorio, interverremo e parteciperemo quando saremo direttamente convocati: è una questione di tipo sovracomunale che ci riguarderà nel momento in cui anche il nostro territorio sarà ritenuto strategicamente importante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.