Campionato di magia: la medaglia di argento è di Mornago
E’ Ale Bellotto, giovane ma già affermato illusionista. I lettori di Varesenews lo conoscono per la “magia della piramide” alla Varese Design Week
Il giovane ma già affermato illusionista di Mornago Ale Bellotto ha vinto il secondo premio al Campionato Italiano di Magia 2017.
Una medaglia d’argento meritatissima per il 26enne, che con il suo “Laboratorio dell’Impossibile” ha conquistato il palco di Saint Vincent.
Bellotto è già noto ai lettori di Varesenews per un video molto condiviso e visto da migliaia di persone: é suo lo straordinario numero di illusionismo che ha aperto ufficialmente la Varese Design Week, nella piramide ai giardini estensi il cui carnet degli eventi era stato gestito, come direttore artistico, dal grande illusionista varesino Walter Maffei.
IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE ALLA VARESE DESIGN WEEK
In quell’occasione, Maffei aveva presentato il giovane mago come una delle “più importanti promesse dell’illusionismo” segnalando come il suo prossimo appuntamento importante fosse proprio il campionato italiano di magia.
Bellotto era tra i dieci finalisti al campionato, che sono stati selezionati tra i migliori giovani maghi di tutta italia. Illusionista da 5 anni, ha pensato e creato l’illusione insieme a suo padre Sergio Bellotto: «Ma devo ringraziare il mio mentore, Walter Maffei, per l’ispirazione».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.