In mille alla prima giornata varesina per la legalizzazione della canapa
Le iniziative di Prealphemp continueranno: "Continueremo a discutere di cannabis con relatori esperti il 9 giugno al circolo Arci di Varese"
Passate l’euforia della festa e la stanchezza del giorno dopo, gli organizzatori della prima marcia antiproibizionista che si è svolta a Varese domenica pomeriggio, sono soddisfatti per come è andata la manifestazione.
Tra il pomeriggio e la serata sono passate dalla prima edizione di “Prealphemp street parade” almeno un migliaio di persone e tutto si è svolto tranquillamente, senza incidenti di percorso e con una certa curiosità da parte della città.
“Ci riteniamo totalmente soddisfatti della nostra iniziativa – spiegano i rappresentanti del collettivo di associazioni giovanili che ha organizzato la parata – abbiamo avuto una risposta positiva dalla città, informato la cittadinanza e fatto ballare centinaia di ragazzi e ragazze per più di otto ore di seguito. Non ci sono stati danni a cose o persone, abbiamo pulito sia durante il percorso che in Piazzale Kennedy, non si sono registrati disagi importanti per la circolazione. La buona riuscita dell’evento è dovuta soprattutto alla coesione delle persone e degli organizzatori che hanno a cuore il tema riuscendo a gestire il tutto evitando ogni tipo di rischio”.
Gli organizzatori hanno puntato molto sulla parte informativa, e ogni carro della parata era dedicato a un tema: “Ogni carro ha avuto un ruolo importante nella parata perché abbiamo voluto portare in piazza diverse tematiche legate alla Cannabis, dagli aspetti terapeutici a quelli alimentari, dall’aspetto industriale-economico al tema dell’autoproduzione. Abbiamo cercato tutti insieme di informare il più possibile quanti hanno partecipato e assistito alla parata, spiegando il perché dell’iniziativa e cosa vorremmo in futuro: una liberalizzazione che sia interamente equa e condivisa della canapa”.
Le iniziative continueranno: “Continueremo a discutere di cannabis insieme ad altri relatori esperti il 9 giugno al circolo Arci di Varese, insieme all’associazione Antigone e all’Unione degli Studenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.