La rotta di Amundsen, l’avventura di un equipaggio italiano
Il documentario sarà proiettato lunedì 8 maggio, alle 21, al Sociale

Appuntamento al Cinema Teatro Sociale di Luino per lunedì 8 maggio alle 21 quando verrà presentato un documentario che racconta la storia del primo equipaggiamento italiano che nel 2012 ha affrontato la rotta di Amundsen – una rotta tra i ghiacci dell’ Oceano Artico effettuata per la prima volta nel 1912.
Una serata in cui verrà raccontata questa traversata e verrà presentata anche la nuova spedizione che partirà dal Giappone alla Novergia, navigando nel Nord della Siberia. Alla serata parteciperanno Filippo Mennuni, skipper che si è formato sul Lago Maggiore, Salvatore Magri membro dell’equipaggio e Aldo Gaido, il regista del documentario.. Inoltre, alla fine della proiezione, verranno letti alcuni brani dal libro Best Explorer “Dal mar ligure al mare glaciale artico” da un attore professionista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.