Un dolce caffè al rione Pezza con Serena e Fabio
Giovedì 5 maggio siamo stati a casa di Serena e Fabio, a Induno Olona, che ci hanno accolto con tanti amici e molti dolci deliziosi

Seconda tappa in Valceresio per l’iniziativa “Indovina chi porta il caffè”. Ieri sera, giovedì 4 maggio, ad aprirci le porte della loro bella casa al rione Pezza di Induno Olona, sono stati Serena Cortese e Fabio Zanetti, che insieme ad una decina di amici hanno trascorso una serata insieme a noi e al nostro “ospite a sorpresa”, il pittore indunese Giorgio Vicentini.
Coccolati dalla padrona di casa che ci ha accolti con tanti dolcetti per accompagnare il caffè preparato da Marco Corso con la “Mokona” Bialetti che è diventata ormai il simbolo di queste nostre serate con i lettori, abbiamo presentato insieme al direttore Marco Giovannelli i progetti con cui Varesenews festeggia in questo 2017 i suoi vent’anni, ma abbiamo soprattutto ascoltato il racconto di Induno Olona e della Valceresio fatto dai nostri ospiti.
Davvero tanti i temi sul tappeto, dalla trasformazione del territorio di Induno Olona agli sviluppi che preparano i nuovi collegamenti ferroviari che alla fine dell’anno prenderanno il via in Valceresio; dalla difficoltà di fare cultura all’esigenza di dare alla Valceresio un’identità e una valorizzazione.
Temi e spunti di riflessione che hanno arricchito una piacevolissima serata insieme a Serena e Fabio, alla loro figlia Camilla e ai loro amici Marino, Maria Concetta, Valeria, Renata, Giovanna, Monica e Tina. Grazie di cuore per l’ospitalità e un solo piccolo rimpianto: non aver chiesto a Serena la ricetta della sua buonissima torta al nocino!
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"