“Un uomo e il suo sogno” con la Polisportiva Airoldi
Incontro la sera del 18 maggio per conoscere la storia del maratoneta Carlo Airoldi che nel 1896 è andato a piedi ad Atene per partecipare alla prima Maratona delle Olimpiadi Moderne
 
																			
                        
						
						
						
						Una serata dedicata a Carlo Airoldi, il maratoneta che nel 1896 è andato a piedi ad Atene per partecipare alla prima Maratona delle Olimpiadi Moderne. Originario di Origgio l’Airoldi non poté partecipare alla competizione, ma la sua impresa è stata tramandata per generazioni.
Tanto che la Polisportiva del paese, che porta il suo nome, ha organizzato una nuova serata per presentare il libro a lui dedicato, dal titolo “Il testamento del maratoneta”, scritto dal giornalista Manuel Sgarella, e che ripercorre le tappe di quel viaggio compiuto nel 1896. Appuntamento quindi alle 21 di giovedì 18 maggio, nella Sala dei Sindaci di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.