Varese Tennis Tour, a Laveno vincono Cherlet e Ardo
Quarta tappa del circuito, prima vittoria per il giocatore del Ccr Ispra, seconda per l'atleta della Scuola Tennis Varese

Doppietta per il Tennis Club CCR Ispra nel torneo di singolare maschile a Laveno Mombello, quarta tappa del Varese Tennis Tour che si è conclusa lo scorso 24 maggio.
A contendersi il titolo sono infatti stati i giovani Kamiel Cherlet e Jacopo Rossi: il successo è andato al Cherlet, uno dei “bracci” più potenti del circuito locale vista la velocità (anche oltre i 200 Km/h) della sua prima di servizio. Il giocatore isprese – classificato 3.4 – ha vinto la finale con il punteggio di 1-6 6-1 6-3: inizio a rilento per il neo-campione, poi con il passare dei minuti è uscita la sua maggiore caratura; bravo comunque Rossi che è un 4.1 e che proveniva dalle qualificazioni.
Sulla terra rossa del Tennis dei Laghi, in campo femminile ha invece vinto Annachiara Ardo (3.4), portacolori della Scuola Tennis Varese e già vincente a Cantello: nel suo caso è stata decisiva la vittoria in semifinale, perché il match per il titolo non è stato disputato a causa dell’infortunio occorso a Samiria De Stefano, a sua volta tesserata per la ST Varese.
L’unica specialità in cui non è arrivata una doppietta della stessa società è quindi stato il doppio maschile. Qui hanno vinto Niccolò Soria e Marco Favetti del Circolo Tennis Parabiago, che hanno avuto la meglio in finale sui padroni di casa Enrico Ambra e Marco Polidoro. Match che si è risolto in due set, con il punteggio di 6-3 6-2.
Il torneo di Laveno ha visto al via 73 giocatori in rappresentanza di 26 club e di sei diverse province. «Grazie a Michele ed Eleana per averci ospitato nella splendida cornice del Lago Maggiore e grazie a tutti i Maestri di questi ragazzi per il lavoro svolto. Questo ci dà la possibilità di gustare il netto miglioramento di livello che aggiungono al loro gioco tappa dopo tappa» ha detto a fine torneo Davide Golinelli, direttore tecnico del Varese Tennis Tour. Il circuito intanto prosegue con il torneo del TC Varese a Casciago (finali il 3-4 giugno) e con le iscrizioni al torneo del TC Malnate che si disputa dal 3 al 18 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.