Addio all’agente Beretta, il ricordo del presidente del Consiglio
Roberto Beretta aveva 57 anni. Per 26 anni è stato vigile del comando cittadino e ha ricoperto la carica di presidente della locale sezione degli Alpini

Il presidente del Consiglio Comunale di Saronno Raffaele Fagioli ricorda l’agente di Polizia Locale Roberto Beretta, scomparso dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Di seguito il pensiero di Fagioli: «Ho appreso nel tardo pomeriggio di ieri della scomparsa prematura dell’agente Roberto Beretta. Ha lottato contro la malattia, per mesi, con la stessa volontà che ogni giorno metteva indossando la divisa della nostra Polizia locale. Aveva 57 anni, 26 dei quali spesi nel comando cittadino come vigile, ma non solo: anche nella vita di tutti i giorni Beretta si è dimostrato persona di grande spessore, dando il suo contributo alla nostra città come Alpino, del cui gruppo è stato anche Presidente. Anche in quelle vesti ha dimostrato la sua grande sensibilità e dedizione alla causa, non lesinando mai le proprie energie. Credo di interpretare il sentimento dell’intero Consiglio comunale, ma anche dei saronnesi, esprimendo non solo la vicinanza e il cordoglio ai suoi familiari, ma anche la tristezza per non avere più tra noi un importante esempio sia nel mondo del lavoro che nel panorama cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.