Alla scoperta dei fossili con le Guide del Monte San Giorgio
L'escursione guidata è in programma domenica 2 luglio, al mattino, dalle 9.30 alle 13.30. Prenotazioni entro le ore 12 del 30 giugno

La prima escursione “Fossili senza confini” organizzata domenica scorsa dal Museo dei Fossili di Meride con le Guide ufficiali del Monte San Giorgio ha avuto grande successo, tanto che si è pensato di replicarla per quanti non sono riusciti a partecipare.
L’escursione guidata è in programma domenica 2 luglio, al mattino, dalle 9.30 alle 13.30.
Il ritrovo è previsto alle 9.15 al parcheggio sterrato, sulla sinistra prima dell’ingresso del paese di Meride (CH).
Il programma prevede una camminata fino agli scavi di Val Mara e di Acqua del Ghiffo; in seguito si ritorna per un breve tratto sui propri passi per poi attraversare il confine e visitare lo scavo in territorio italiano di Sasso Caldo.
Un’escursione di circa 9 km con 330 m di dislivello per un totale di 2 ore 30 minuti di camminata effettiva.
Per partecipare viene richiesto un contributo simbolico di 5 CHF a partecipante (gli organizzatori chiedono se possibile di portare i contate esatto).
E’ necessario prenotarsi entro le ore 12 di venerdì 30 giugno, presso il Museo dei Fossili del Monte San Giorgio telefonando allo +41 (0)91 640 00 80 oppure scrivendo a info@montesangiorgio.org
L’escursione non è adatta ai bambini sotto i 6 anni di età. Si consiglia abbigliamento comodo, adeguato al meteo e scarponcini da trekking.
In caso di brutto tempo l’escursione è annullata.
Aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’Associazione Guide del Monte San Giorgio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.