Apericena di beneficienza a Villa Monte Morone
Appuntamento in memoria di Barbara Borelli, venerdì 30 giugno, Villa Monte Morone

«Vincerò la mia guerra con il sorriso». Così pensava Barbara Borelli, colpita da leucemia a soli 17 anni, e lo ha pensato fino alla fine della battaglia che ha combattuto contro la sua malattia. Un sorriso che lei stessa avrebbe voluto continuare a vedere, sui volti di chi la ama, anche dopo la sua scomparsa.
«E’ importante non sentirsi malati – diceva Barbara quando ancora stava bene- . Al Day Hospital Angela e i volontari della Fondazione occupano la giornata dei pazienti con attività e iniziative in spazi che, pur ricavati in ospedale, tolgono il pensiero di doverci stare per le terapie, regalandoti la sensazione di poter decidere della tua vita anche in un momento dove a decidere non sei tu. Portare sorrisi è fondamentale, perché senza amore e calore umano la leucemia, come ogni altra malattia che attacca la vita, sarebbe un peso insopportabile per chi ce l’ha e per chi la cura».
Per questo, e per rispettare il suo desiderio, viene organizzato l’apericena d’estate, in sua memoria, che sarà ospitato venerdì 30 giugno, a partire dalle 20, nella splendida cornice di Villa Monte Morone, in via Hermada a Malnate.
L’evento proprio su volontà di Barbara sosterrà, con la raccolta fondi, il Day Hospital oncoematologico pediatrico della Fondazione Giacomo Ascoli, L’intrattenimento della serata sarà affidato al duo d’archi Caterina Cantoni & Valentina Zadro, alla voce di Adriana Zecchini e alla Fondazione i Felini di Tanja Kok, ma non mancheranno intrattenimento per bambini, curato dai volontari, e tante altre sorprese.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
-Fondazione Giacomo Ascoli Tel. 0332 232379 o 366 1830123, email:
info@fondazionegiacomoascoli.it
-Valentina Borelli Tel. 349 3310338, email: valentina.borelli24@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.