Atto vandalico al dipinto delle cascate
Il sindaco Anzani: "questa è l'inciviltà di alcuni della nostra società che non hanno rispetto del bene comune"
Atto vandalico al dipinto delle cascate a Cittiglio. Dopo il parco giochi, dopo il parco della pista ciclabile, ora un atto vandalico alle cascate, proprio su un dipinto molto particolare e in prossimità della festa degli alpini.
Il primo a commentare l’accaduto è il sindaco Fabrizio Anzani: «è allucinante constatare con enorme rammarico l’atto vandalico di cretini nei confronti di un dipinto di un nostro Pittore di Cittiglio. Questa è l’inciviltà di alcuni della nostra società che non hanno rispetto del bene comune».
«Mancano le basi per una società civile e l’inciviltà non ha ne religione ne colore – spiega il sindaco -. La frase più semplice è: Sindaco metti le telecamere! Ma altro che telecamere, manca l’abc, manca l’ educazione civica, manca la visione della bellezza e mancano le leggi per punire come si deve questa gente. Per non parlare di chi alla domenica va alle cascate e lascia tutta l’immondizia. Purtroppo, è brutto dirlo, ma l’unico modo per proteggere il bene comune in Italia è evitare che il bene comune venga utilizzato. Il bene comune non è del Sindaco ma è di tutti, quindi tutti dobbiamo diventare un po’ più telecamere viventi e denunciare chi sbaglia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.