Balla e il futurismo italiano in cattedra all’Insubria
La The Boga Foundation organizza per martedì 20 giugno alle ore 18 una lectio magistralis con Elena Gigli, una delle principali studiose e conoscitrice dell’opera di Giacomo Balla
La The Boga Foundation, all’interno delle sue iniziative di promozione e valorizzazione dell’arte, organizza per martedì 20 giugno alle ore 18 presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, una lectio magistralis dal titolo “Balla Protagonista del Futurismo Italiano”.
A tenere la lectio sarà la dottoressa Elena Gigli, grande esperta di Futurismo e una delle principali studiose e conoscitrice dell’opera di Giacomo Balla.
Gigli, durante la sua lezione, racconterà e argomenterà la modernità dell’opera di Balla e del suo grande contributo allo sviluppo del Futurismo italiano.
A moderare sarà Marco De Crescenzo, direttore editoriale di Hestetika e curatore della The Boga Foundation.
La The Boga Foundation. Fondazione voluta da Felice, Fausto e Cesare Boga, possiede tantissimi capolavori, quadri, sculture, fotografie ed installazioni che vanno dal 500’ ai giorni nostri.
Opere di artisti come De Chirico, Rodin, Giacometti, Dalì, Fontana, Balla, Marini, Moore, Matta e molti altri.
Un importante e prestigioso catalogo raccolto dalla famiglia Boga in tutti questi anni di attività e ricerca in campo artistico. Promotrice dell’iniziativa è la società, Habitare azienda leader nel mondo nell’interior design.
Dove?
20 giugno ore 18
Aula Magna
Università degli Studi dell’Insubria
Via Ravasi, 2
Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.