Citius! Altius! Fortius!: il motto olimpico per la torretta di controllo della Schiranna
E' stata inaugurata questa mattina l'intitolazione della torretta della giuria delle gare di canottaggio sul Lago di Varese
Riporta il motto olimpico “Citius! Altius! Fortius!”, ovvero “Più veloce! più in alto! più forte!” il cartello che indica la torretta della giuria di Canottaggio, inaugurato questa mattina sulla sponda del Lago di Varese, voluta dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.
A presiedere la cerimonia il presidente della sezione di Varese e regionale Mario Carabelli, il Sindaco di Varese Davide Galimberti, il campione Abbagnale, il presidente nazionale di ANAOAI Stefano Mei.
Il motto, coniato nel 1894 e usato per la prima volta in occasione delle Olimpiadi di Parigi del 1924, vuole essere un monito ai giovani e agli atleti. Un invito a partecipare e avere sempre una meta anche nella vita.
Il lido della Schiranna proprio in questi giorni ospita i Campionati italiani Under 23 di canottaggio. Domani ci saranno le prove finali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.