Concerto Ars Cantus e premiazione scuole del Concorso di Musica

Venerdì 23 Giugno all'Oratorio di Via Manzoni, a conclusione della 12esima Edizione del Concorso , si terrà il concerto del coro

Ars Cantus

Venerdì 23 Giugno 2017 alle ore 21,15 presso l’Oratorio di Tradate (Via Manzoni 17), a conclusione della 12^ Edizione del Concorso di Musica Città di Tradate, si terrà il concerto del Coro e Orchestra Ars Cantus. La formazione Sinfonico-Corale diretta dal Maestro Giovanni Tenti proporrà ai ragazzi dell’Oratorio Estivo un programma con musiche di Verdi, Musorgskij (Quadri), von Suppè, J.Strauss ed il celebre Bolero di Ravel in una particolare versione per orchestra e coro.

Nell’intervallo della manifestazione saranno consegnati i diplomi alle scuole che figurano nei primi tre posti delle rispettive Graduatorie del Concorso di Musica che lo scorso mese ha portato ad esibirsi a Tradate un centinaio di scuole con più di 3600 studenti. Tra i premi conferiti anche le borse di studio alle scuole capofila nell’organizzazione del Concorso: all’IC Galilei di Tradate quella del Lions Club Tradate Seprio e all’IC Vidoletti di Varese quella del Rotary Club Tradate.
Saranno poi assegnati i premi speciali in ricordo dei Docenti Proff.ri Mirella Codevilla Passoni, Aldo Garavini, e Sergio Zampetti.

Il concerto, organizzato in collaborazione tra Parrocchia e Pro Loco, è ad ingresso libero; in caso di maltempo si svolgerà presso la vicina Chiesa di S.Stefano.
Il centro di Tradate sarà chiuso al traffico per i “Venerdì BIANCHI” quindi è da prevedere qualche difficoltà per il parcheggio delle auto.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.