È tempo di maturità: pubblicate le commissioni

Sul sito del Ministero sono state rese pubbliche le commissioni con presidente e membri esterni. Ormai è partito il count down verso la prima prova che si terrà il 21 giugno

maturità

Due giorni alla fine della scuola, quindici giorni all’inizio degli esami di maturità.

Mentre c’è chi ha avviato il count down verso l’estate, per molti studenti si entra nel vivo dell’anno scolastico, dell’intero percorso di studio. Il Ministero dell’Istruzione ha reso note le commissioni di esame con l’indicazione di presidenti e membri esterni.

È  partita l’ultima fase del percorso, con la definizione dei tasselli che ancora mancavano da definire.

Tra i presidenti di commissione ci sono numerosi presidi: Consolo dal Cairoli andrà al Sereni di Luino mentre torna al Cairoli Calogero Montagno, preside del Montale, alla sua seconda esperienza insieme a Laura Maineri dell’istituto Verri e Maria Luisa Patrizi del liceo Sereni. La preside del Keynes di Gazzada Zibetti si trasferisce dall’altra parte del lago, allo Stein di Gavirate, insieme a Nicoletta Pizzato del Daverio di Varese e a Daniele Marzagalli dell’Isis Newton di Varese. 

Il preside del Manzoni Giovanni Ballarini presiederà una commissione dello scientifico Sereni a Luino

Torna a Busto Arsizio, al classico Crespi, l’ex insegnante del Candiani e ora dirigente del Tito Livio di Milano Amanda Ferrario mentre il suo ex preside Andrea Monteduro dirigerà una commissione dell’alberghiero Gallarate Falcone.

Il dirigente del Ferraris Carcano si sposterà a Bisuschio come lo scorso anno.

Ecco il motore di ricerca ministeriale per trovare LE COMMISSIONI D’ESAME

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.