Formazione e divertimento, il campo estivo è a Villa Della Porta Bozzolo
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 9 luglio e per ragazzi tra i 20 e i 26 anni
Vivere un’esperienza formativa estiva nei beni del FAI- Fondo Ambiente Italiano è possibile grazie al progetto FAI Summer Camp, i campi di volontariato FAI Giovani per ragazzi tra i 20 e i 26 anni, giunti alla quinta edizione e in programma a luglio e agosto 2017.
Tra le proprietà della Fondazione coinvolte quest’anno nell’iniziativa, c’è per la prima volta Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) che apre per due settimane, dal 15 al 22 luglio e dal 22 al 29 luglio.
Per partecipare al camp tra i saloni affrescati e il giardino all’italiana della dimora vicino al lago Maggiore ci sono ancora posti disponibili; le iscrizioni sono aperte fino a domenica 9 luglio. Durante il camp i partecipanti saranno impegnati nei piccoli lavori di manutenzione e di giardinaggio e nella promozione del bene, accogliendo i visitatori e collaborando con il Gruppo FAI Valcuvia.
Non mancheranno momenti di formazione sugli aspetti storici e artistici della villa, oltre a divertenti gite alla scoperta del territorio. I ragazzi così potranno immergersi nella cultura, facendo esperienza diretta della gestione di un bene culturale.
Incontreranno, inoltre, altri giovani con cui condividere le proprie passioni e affiancheranno il FAI nella cura di arte e natura ricevendo, in cambio di tempo e impegno, un arricchimento personale e culturale. Al termine della settimana di campo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La quota di partecipazione al FAI Summer Camp di Villa Della Porta Bozzolo è di 310 euro e comprende: alloggio in ostello “Casa Rossa” a Laveno Mombello con colazione, cestino pranzo, spostamenti da e per la villa, le visite sul territorio. Per le cene è a disposizione una cucina all’interno dell’ostello con gestione autonoma dei partecipanti al campo.
Per informazioni e prenotazioni:
Villa Della Porta Bozzolo, Viale Camillo Bozzolo 5, Casalzuigno (VA) campobozzolo@fondoambiente.it. Telefono: 0332 624136 oppure 3288377206
Per informazioni sul progetto e sugli altri beni coinvolti:
www.faisummercamp.it; campivolontariato@fondoambiente.it; www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.