Il sottopassaggio della stazione si riempie di colore
Obiettivo raggiunto con la collaborazione tra il Comune e la cooperativa l’Aquilone finalizzata a dare colore al sottopassaggio della stazione con i murales

Perché combattere il vandalismo quando lo si può prevenire? Devono avere pensato a questo a Vergiate quando hanno lanciato il progetto che ha portato disegni e colore nel sottopassaggio della stazione.
Proprio la stazione, un luogo preso di mira dai vandali a più riprese e che proprio pochi mesi fa era stato oggetto di atti vandalici sfociati anche in indagini e denunce da parte della polizia.
In questo quadro è nata la collaborazione tra il Comune e la cooperativa l’Aquilone finalizzata a dare colore al sottopassaggio della stazione con i murales.
L’iniziativa si è aperta con i laboratori gratuiti di writing e murales per i ragazzi delle medie, dagli 11 anni, e delle superiori. Poi è stato aperto un bando per dipingere il sottopasso della stazione.
I temi portati sono stati il viaggio e la natura e dopo una prima selezione, domenica 18 giugno, i ragazzi hanno dato forma alla propria arte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.