Il sottopassaggio della stazione si riempie di colore
Obiettivo raggiunto con la collaborazione tra il Comune e la cooperativa l’Aquilone finalizzata a dare colore al sottopassaggio della stazione con i murales
Perché combattere il vandalismo quando lo si può prevenire? Devono avere pensato a questo a Vergiate quando hanno lanciato il progetto che ha portato disegni e colore nel sottopassaggio della stazione.
Proprio la stazione, un luogo preso di mira dai vandali a più riprese e che proprio pochi mesi fa era stato oggetto di atti vandalici sfociati anche in indagini e denunce da parte della polizia.
In questo quadro è nata la collaborazione tra il Comune e la cooperativa l’Aquilone finalizzata a dare colore al sottopassaggio della stazione con i murales.
L’iniziativa si è aperta con i laboratori gratuiti di writing e murales per i ragazzi delle medie, dagli 11 anni, e delle superiori. Poi è stato aperto un bando per dipingere il sottopasso della stazione.
I temi portati sono stati il viaggio e la natura e dopo una prima selezione, domenica 18 giugno, i ragazzi hanno dato forma alla propria arte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.