Rovera: prima una vittoria e poi un ritiro amaro
Fine settimana alterno per il pilota varesino in Porsche Carrera Cup: domina Gara1 ma deve abbandonare Gara2

Vallelunga dà e Vallelunga toglie: il fine settimana di gare sul circuito romano termina con due risultati diametralmente opposti per Alessio Rovera, il pilota varesino impegnato per il secondo anno consecutivo nella Porsche Carrera Cup Italia.
Rovera, impegnato su una 911 GT3 del team Tsunami RT, è stato grande protagonista nella prima delle due gare, quella del sabato, in cui non solo ha vinto ma ha anche collezionato la pole position e il giro più veloce. Un trionfo totale che lo aveva momentaneamente riportato alle spalle del leader del campionato, il giovane toscano Riccardo Pera.
Nulla da fare, nella circostanza, per i rivali: Alessio è scattato in testa, guadagnato subito margine e quindi amministrato il vantaggio. Alle sue spalle si sono piazzati nell’ordine Fulgenzi e Quaresmini, con Pera soltanto quarto.
Quest’ultimo però si è rifatto in gara2 alla domenica, una corsa invece molto amara per Rovera che è stato costretto a ritirarsi dopo un maledetto contatto con Cazzaniga quando i due stavano lottando per un posto sul podio. Il varesino quindi ha raccolto un solo punticino (quello del giro veloce), incamerando però uno zero pesante al traguardo, risultato che lo costringerà all’inseguimento anche nella prossima tappa, al Mugello, a metà luglio. Gara2 è andata proprio a Pera (sul podio Fulgenzi e Quaresimini) che ha così allungato in classifica.
Classifica (dopo 6 prove): 1) Pera 91 punti; 2) ROVERA 74; 3) Fulgenzi 69; 4) Cazzaniga 48; 5) Quaresmini 40.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.