Sfregiò la compagna e la violentò, condannato a sei anni
La pena è stata inflitta al 34enne dal gup Luisa Bovitutti. Un anno fa aveva mandato la ex in ospedale con il volto sfigurato dalle botte e da una coltellata

Il tribunale di Busto Arsizio ha condannato (in primo grado, con rito abbreviato, davanti al giudice Luisa Bovitutti) a 6 anni e 4 mesi un cittadino senegalese, 34enne.
L’uomo era stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria nella notte del 4 maggio dell’anno scorso, a Castellanza, dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio per aver accoltellato e picchiato la propria compagna, costringendola ad avere un rapporto sessuale con lui per poi fuggire con 500 euro rubati alla vittima. Venne rintracciato e arrestato poche ore dopo i fatti.
I fatti avvennero all’interno della loro abitazione, al termine dell’ennesimo diverbio con la donna, una 35enne orginaria di Capoverde con la quale aveva avuto anche un bambino. Lei lo aveva riaccolto tra le mura domestiche dopo la separazione perchè lui non aveva un posto dove andare ma questo moto di pietà si è trasformato nella sua condanna.
La donna, a causa delle violenze, era stata trasportata presso l’ospedale di Legnano dove venne ricoverata in seguito a “plurime fratture del massiccio facciale e ferita lacero contusa al volto”, giudicata guaribile in 40 giorni.
Anche in questo caso il giudice, oltre alla condanna ed al risarcimento della parte offesa (30 mila euro), ha riconosciuto all’associazione Eva onlus che ha poi seguito la vittima dei gravi reati in tutta l’evoluzione della vicenda tramite l’avvocato Cristina Torretta, un analogo risarcimento economico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.