Domenica al museo, quasi 17 mila visitatori
Primo weekend d'estate, particolarmente apprezzati i musei immersi nei parchi cittadini
Prima domenica di luglio ma anche dell’estate 2017 e 16.800 persone visitano i musei milanesi nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT.
Il caldo e la bella giornata non scoraggiano gli amanti della cultura. Particolarmente apprezzati nella “Domenica al Museo” di oggi i musei che si trovano in mezzo ai parchi cittadini: le sale del Castello Sforzesco alle porte del Parco Sempione sono state fra le più visitate con quasi 6 mila presenze, segue il Museo di Storia Naturale (Parco Montanelli) con 4.500, quindi l’Acquario Civico – ancora Parco Sempione – con 2.500 visite tra le sue vasche.
Oltre mille visitatori sono stati alla Galleria d’Arte Moderna immersa nel verde di Villa Palestro. Seguono, sempre con circa mille visitatori il Museo del ‘900 e il Mudec. Infine, il Museo Archeologico, Palazzo Morando e il Museo del Risorgimento completano l’ampia scelta di musei aperti e gratuiti oggi a Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.