Incidente e malore, doppio intervento dell’elisoccorso nelle valli

Il 118 è intervenuto per un'auto ribaltata a Cuasso al Piano e per un malore sullo stradone a Cunardo

elisoccorso casorate

Doppio intervento dell’elisoccorso del sistema 118 sui cieli delle valli varesine.

Il rumore degli elicotteri è stato segnalato anche da alcuni lettori. Si tratta di due diversi episodi, avvenuti in territorio dei Comuni di Cunardo e Cuasso al Piano in Valceresio (foto d’archivio).

Il primo episodio è avvenuto alle 16.40 in via del Maglio a Cunardo : automedica e ambulanza sono intervenute, insieme all’elisoccorso, per recuperare in codice rosso un 66enne che ha avuto un episodio medico acuto (è stato trasportato in ospedale a Luino). L’uomo ha accusato un infarto mentre si trovava in un bar ed è stato subito allertato il 118. Nell’attesa la farmacista del paese ha cercato di rianimare l’uomo con un defibrillatore e ha iniziato le manovre per la rianimazione.

Alle 17.20 il secondo intervento, per un’auto che si è ribaltata alla base della salita a tornanti che unisce Cuasso al Piano con Cavagnano. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dall’auto due persone, e i carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.