Ladro in ospedale colto sul fatto
Su segnalazione della vittima del furto i carabinieri si sono messi alla caccia dell'uomo, fermato ancora dentro alla struttura sanitaria

I furti in ospedale sono tra i fenomeni più odiosi, almeno tra i reati contro il patrimonio, perché colpiscono spesso chi è in condizioni di difficoltà, fisica o emotiva.
Questa volta al ladro però è andata male. È successo nella serata di giovedì 27 luglio a Garbagnate Milanese, sede di un frequentato ospedale provinciale. Vittima è stata, in questo caso, non un degente ma una infermiera 58enne, che si è accorta che dalla sua borsetta, momentaneamente appoggiata in ambulatorio, era sparito il telefono cellulare.
Allertati dal 112, i Carabinieri sono arrivati in un attimo e hanno effettuato subito un giro d’ispezione all’interno della struttura. C’è voluta un po’ di abilità nello scorgere le reazioni delle persone presenti e accorgersi di un uomo che ha accelerato il passo per tentare di allontanarsi. È stato fermato e perquisito: in una tasca dei pantaloni aveva appunto il telefono che era stato sottratto poco prima, che pertanto è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
Il ladro – un 36enne, italiano residente a Garbagnate Milanese, magazziniere, pregiudicato per furto aggravato – sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Milano .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.