“Quadrifoglio”, il primo libro di Michele Zaro
Il 20enne gallaratese ha deciso di mettere nero su bianco la sua esperienza con l'associazione Alecrim che organizza momenti di svago per i ragazzi dell'Anffas

Michele Zaro ha 20 anni e ha dato alle stampe il suo primo libro. E’ gallaratese ma sta vivendo un’esperienza all’estero da quasi un anno ad Aberdeen in Scozia.
La sua famiglia lo ha invitato a svolgere diverse attività di volontariato, come il Banco Alimentare e l’Alecrim, un’associazione con sede a Busto Arsizio che si occupa di organizzare momenti di svago per i ragazzi dell’Anffas.
L’Alecrim lo ha veramente colpito ed emozionato. Per far conoscere a tutti la sua esperienza, vissuta con passione e determinazione, è riuscito a scrivere un libro, dove racconta il suo vissuto in terza persona.
Il titolo scelto per il libro é “Quadrifoglio“. Come mai quel nome? «Per il semplice fatto che il quadrifoglio é diverso dagli altri, ossia i trifogli. Ma noi cosa facciamo esattamente? Quando siamo in un prato non andiamo a cercare i trifogli ma speriamo sempre di trovare un quadrifoglio».
Ed é questo il messaggio che il suo libro vuole dare a tutte le persone che, spera, lo leggeranno.
Il libro é attualmente disponibile a questo link https://www.cinquantuno.it/shop/altromondo-editore/quadrifoglio/ e nelle librerie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.