Riconoscimenti e record per la stella Daniele Cassioli
Il pluricampione mondiale di sci nautico per non vedenti ha sfilato per la prima volta su una passerella dell'alta moda

Per l’atleta non vedente gallaratese Daniele Cassioli sono mesi senza respiro, ricchi di risultati sportivi e riconoscimenti.
Fresco dei suoi cinque titoli mondiali nello sci nautico conquistati in primavera ai campionati del mondo in Australia, ai quali ha aggiunto il nuovo record del mondo nello slalom (completando la collezione iridata che comprendeva già quelli di figure e salto), Cassioli sta moltiplicando iniziative e incontri in tema di promozione dell’attività sportiva per ciechi e ipovedenti.
Inoltre l’atleta varesotto ed è reduce dalla sfilata di moda nell’ambito della rassegna “Alta Roma” dove ha vissuto la sua prima applauditissima volta da modello.
Ma proprio per il suo inesauribile impegno in campo sociale il Centro Sant’Alessio di Roma gli ha assegnato una delle cinque stelle 2017. Le altre sono state consegnate a Papa Francesco, alla giovane studentessa Silvia Di Tora, al Capo di Gabinetto di Regione Lazio Andrea Baldanza e alla scultrice Lucilla D’Antilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.