Tour del Sacro Monte giorno 1: la salita delle cappelle
Questa settimana il tour di Varesenews alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese ci porta a conoscere da vicino il Sacro Monte
Comincia martedì 11 luglio la seconda settimana del tour di Varesenews per il progetto Varese4U, per la riscoperta e la valorizzazione dei siti unesco della provincia.
Dopo il Monte San Giorgio esploreremo il Sacro Monte di Varese, con Stefania Radman, iniziando da un grande classico: la salita al monte dalle cappelle.
Arrivati in cima, cominceremo a raccontarvi il borgo: scoprendo scorci, ma anche visitando il primo degli speciali musei di Santa Maria del Monte: la casa museo Lodovico Pogliaghi.
COME PARTECIPARE
Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Sacro Monte.
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.