A Malpensa Fiere la settimana dell’Uruguay, inaugurazione domenica
Continua la rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo, dopo la settimana dedicata all’’Ecuador, una nuova rassegna
Domenica 20 agosto dalle ore 19.30 continua la rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo con la settimana dedicata all’’Ecuador alla presenza delle rappresentanze consolari dell’Uruguay, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese. Il programma prevede il recital intitolato “Canti di Amore e Libertà”, di Angel Galzerano (chitarra e canto). Galzerano nato a Montevideo è compositore di colonne sonore per opere teatrali e documentari. Dagli anni novanta ad oggi ha pubblicato diverse raccolte musicali con gruppi di musica popolare e d’autore.
La voce recitante è di Milton Fernández, nato a Minas, scrittore, poeta, regista, drammaturgo ed editore. Dal 2011 è anche ideatore e direttore artistico del Festival della Letteratura di Milano e, dal 2016, del Festival Internazionale di Poesia di Milano. Nel recital verranno presentati brani di Mario Benedetti, Eduardo Galeano, Idea Vilariño, Juan Carlos Onetti, Gerardo M. Rodriguez, autore de La Cumparsita, il tango più ballato e ascoltato al mondo, il Candombe e la Milonga., un assaggio di Poesia, Musica e Cultura di un piccolo Paese che contiene il Mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.