Galatasaray-Pelle: i turchi smentiscono la trattativa

Il club di Istanbul conferma quanto detto da Coldebella: il pivot della Openjobmetis non è sul mercato

norvel pelle basket libano

Norvel Pelle non sarà un giocatore del Galatasaray nella prossima stagione. Anche la società turca ha infatti smentito le notizie pubblicate sabato su un sito di basket internazionale e rilanciate anche in Italia, secondo le quali il pivot sarebbe stato vicino a un accordo con il club giallorosso.
Proprio la sezione cestistica del Galatasaray ha deciso di sottolineare che nessuna offerta è stata fatta alla Pallacanestro Varese: i dirigenti turchi – che lo scorso anno presero la sorpresa Bruno Fitipaldo da Capo d’Orlando – hanno affidato a un Tweet la propria comunicazione in merito al pivot della Openjobmetis.

Sabato scorso proprio il dg di Varese, Claudio Coldebella, aveva comunicato a VareseNews l’assenza di una trattativa ufficiale con il Galatasaray (QUI l’articolo). Pelle è rimasto sul mercato fino a inizio agosto, data entro la quale era possibile acquistare il giocatore in cambio del pagamento di un buyout alla Pallacanestro Varese.

Il giocatore sta proseguendo intanto la sua avventura in Coppa d’Asia con la maglia del Libano; la squadra del Paese dei cedri ha superato il girone eliminatorio grazie alle vittorie su Corea del Sud e Kazakistan (ko invece con la Nuova Zelanda) e ora affronterà Taipei nello spareggio per andare ai quarti di finale. (Foto: FIBA)

Fino a questo momento Pelle ha fatto registrare 6,3 punti, 2,7 rimbalzi, 0,7 assist e 1,3 stoppate di media (ma anche 3,3 falli) con un impiego di 12,6 minuti a partita.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.