In bici fino in Calabria per l’amico Arcelli
Giacomo Ielardi, 71 anni, ha ripetuto l'impresa di 11 anni fa. Ha percorso in bici i 1500 km che dividono Varese da Cittadella del Capo, in memoria di un amico
Giacomo Ielardi è arrivato a destinazione e, casualmente, a fotografarlo c’era la nostra Adelia Brigo che non ha abdicato alla sua professione nemmeno in vacanza.
Il 71enne varesotto è partito dalla città giardino l’8 agosto scorso in sella alla sua fidata bicicletta e ha percorso i 1500km che la separano dalla sua città natale in Calabria, Cittadella del Capo, in provincia di Cosenza.
Giacomo vive dal 1960 a Varese e da un anno aveva programmato quest’impresa in ricordo del professor Enrico Arcelli, medico varesino e preparatore del Varese Calcio, scomparso nel 2015 e grande amico di Ielardi. Non si tratta della prima scorribanda in solitaria del calabrese adottato da Varese quando aveva solo 12 anni, già 11 anni fa, infatti, aveva compiuto la stessa impresa di oggi ma scegliendo un percorso diverso.
A Cittadella del Capo lo hanno accolto con un comitato d’accoglienza fatto di amici e autorità locali che lo hanno abbracciato al suo arrivo in via Margutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.