Luino, Le Betulle sarà in “concessione di servizio”

Verrà realizzato un apposito bando che prevede un partenariato pubblico privato

Avarie

Il centro sportivo Le Betutlle di Luino sarà in concessione di servizio.

Lo ha deciso l’ultimo consiglio comunale nel quale il futuro della struttura era tra i punti all’ordine del giorno.

«Delle tre opzioni possibili, abbiamo scelto quella della concessione di servizio che di fatto si concreta in un partenariato pubblico-privato», ha specificato l’assessore al bilancio Diego Sgarbi.

La gara sarà indetta nei prossimi mesi e prevede un investimento importante da parte del privato, di quasi mezzo milione di euro e di circa 150 mila euro da parte del Comune.

Nel consiglio si è parlato incidentalmente anche della questione del Lido, il complesso ricreativo-sportivo ora in disuso che vanta un locale – in voga una ventina d’anni fa – e una piscina.

Il sindaco Pellicini aveva nei giorni scorsi definito la strategia del Comune per riqualificare l’area, facendone un polo sportivo della navigazione.
Anche su questa partita – la progettazione – l’assessore Sgarbi ha confermato la presenza a bilancio di fondi a disposizione nella variazione di bilancio votata ieri sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.