Monteverdi e la natura nella cornice di San Carpoforo

Sabato 2 settembre, Ceresio Estate ricorderà con un’esibizione della Cappella Altoliventina il 450° anniversario della nascita di Claudio Monteverdi

Avarie

All’attenzione degli organi d’informazione scritta e parlata

Comunicato stampa

Sabato 2 settembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Bissone, Ceresio Estate ricorderà con un’esibizione della Cappella Altoliventina, sotto la guida del suo fondatore Sandro Bergamo, il 450° anniversario della nascita di Claudio Monteverdi.

La formazione vocale-strumentale italiana proporrà un programma di brani ispirati al tema della natura. Tra gli autori, assieme al grande cremonese, si potranno ascoltare alcuni suoi contemporanei, quali Frescobaldi, Caccini, Piccinini, Della Casa e Banchieri.

La serata segnerà, oltre al ritorno dei concerti di Ceresio Estate nel gioiello tardorinascimentale e barocco di San Carpoforo, la collaborazione con “Altolivenza Festival”, rassegna musicale del Friuli-Venezia Giulia affine al festival ticinese.

Il concerto è promosso da Lugano Turismo ed è ad ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.