Muore in un incidente un ciclista di 66 anni
Sul posto si sono precipitati un'ambulanza e l'automedica per prestare i primi soccorsi ma non c'è stato nulla da fare. Dopo il ricovero in ospedale le sue condizioni sono parse subito molto gravi e ne è stato constatato il decesso
Un uomo di 66 anni – Giambattista Baila, di Cassano Magnago – ha perso la vita dopo un grave incidente avvenuto nella mattinata di mercoledì 2 agosto, alle 11, in via Pier Capponi a Gallarate. Il 66enne stava viaggiando in bicicletta ed è stato investito da una macchina.
Sul posto si sono precipitati un’ambulanza e l’automedica per prestare i primi soccorsi ma non c’è stato nulla da fare. Dopo il ricovero in ospedale a Gallarate le condizioni del 66enne sono parse subito molto gravi e ne è stato constatato il decesso.
Sul posto la polizia municipale di Gallarate sta conducendo i rilievi di rito.
La dinamica infatti è ancora al vaglio delle forze dell’ordine anche se una prima ricostruzione ipotizza che entrambe i veicoli – una Golf e la bici – stessero viaggiando lungo lo stesso senso di marcia, sul ponte della Mornera all’altezza di via Pier Capponi in direzione “Cinelandia”.
Qui, mentre l’auto girava a destra, sembra sia avvenuto l’impatto: la bici avrebbe tamponato e il ciclista, in compagnia di un altro sportivo, è stato a quel punto sbalzato a terra; il volo gli ha fatto picchiare violentemente il capo e all’arrivo dei soccorritori le sue condizioni sono apparse disperate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.