A spasso armato: fermato e arrestato dai carabinieri
Sarà giudicato con giudizio direttissimo l'uomo classe 1978 arrestato mentre stava per entrare armato e in stato di agitazione in un bar

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gallarate hanno arrestato in flagranza di reato L. M. del 1978, pregiudicato.
È accaduto venerdì sera 1 settembre a Somma Lombardo: alcuni cittadini avevano richiesto l’intervento dei militari dopo aver visto un uomo aggirarsi a bordo di una vettura bianca con in mano un’arma.
I carabinieri hanno intercettato l’individuo, riconosciuto perché dalla descrizione risultava era privo dell’arcata dentaria superiore, dinanzi al bar “House Cafè”. La persona era già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti e, in quel momento, era in evidente stato di alterazione. È stato raggiunto mentre, sceso dalla vettura, stava entrando all’interno dell’esercizio commerciale.
La descrizione corrispondente e l’atteggiamento visibilmente minaccioso hanno spinto i militari a bloccare immediatamente l’uomo senza che potesse creare pericolo per i residenti della zona. È stato trovato in possesso di una pistola a tamburo calibro 22, illegalmente detenuta e pronta all’uso poiché carica.
La perquisizione all’interno dell’autovettura ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori n. 7 cartucce, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette.
Per l’arrestato la Procura di Busto ha disposto il giudizio direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.