Al Gagarin, al via la stagione live
Da settembre a dicembre, 25 sono le band già confermate e che ne calcheranno il palco. Ecco tutti gli appuntamenti

La stagione concertistica del Circolo Gagarin di Busto Arsizio si preannuncia ricchissima: l’anno scorso il Circolo ha organizzato e ospitato più di 50 concerti e quest’anno non sarà da meno. Da settembre a dicembre, 25 sono le band già confermate e che ne calcheranno il palco.
Tra le band internazionali, segnaliamo il concerto di Jarboe, cantante di “culto” nordamericana e per molti anni nella formazione della band seminale newyorkese Swans, ma anche i Tides From Nebula, band polacca di riferimento nell’ambito del post-rock strumentale e visionario. Tanti anche gli ospiti italiani, dal rapper di notte (e professore di italiano di giorno) Murubutu, ai psichedelici Giobia, al giovanissimo duo rock Mood al violoncello di Matteo Bennici.
Tante, come sempre, saranno le band locali coinvolte, a dimostrazione di una vitalità musicale territoriale che non si assopisce mai e che il Circolo vuole continuare a coltivare e supportare attivamente. «L’Associazione ha sempre sostenuto l’espressione musicale più underground e anche quest’anno, pur in una proposta molto eterogenea nello stile, troveranno spazio tante forme più o meno convenzionali dell’espressione musicale», spiega Francesco Tosi, presidente dell’Associazione 26per1, ente gestore del Circolo Gagarin, e responsabile della programmazione musicale.
Prossimi concerti:
Sabato 23 settembre: Lylo + Riccardo Crespi
Sabato 30 settembre: Matteo Bennici + Qualunque
Venerdì 6 ottobre: Regarde + Council of Rats
Sabato 14 ottobre: Tides From Nebula (PL) + Volta
Giovedì 19 ottobre: Jarboe (US) + Father Murphy
Per tutti i dettagli e la programmazione completa: www.circologagarin.it
Aperto tutti i weekend, da venerdì a domenica, dalle ore 20.30, Circolo Gagarin si trova in via Galvani 2bis, Busto Arsizio. È possibile lasciare l’auto nel parcheggio gratuito del Museo del Tessile, a pochi metri dal Circolo. Per accedere al Circolo Gagarin e a tutte le sue iniziative è necessario essere soci Arci.
La tessera Arci 2016/2017 sarà valida fino al 30 settembre 2017. Dal primo ottobre sarà necessario avere la tessera Arci 2017/2018.
Contatti:
www.circologagarin.it
www.facebook.com/circologagarin
stampa@circologagarin.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.