Benedizione delle cartelle: emozione nelle chiese saronnesi
I bimbi che inizieranno la prima elementare al centro della benedizione con i genitori e i nonni
Tanta emozione, una preghiera insieme ed un lungo applauso: con semplicità ma tanta condivisione la comunità pastorale crocifisso risolto ha voluto dare il benvenuto nel mondo scolastico ai piccoli che domani inizieranno la prima elementare.
Domenica mattina in tutte le 6 parrocchie di Saronno i bimbi di 6 anni con i genitori e i nonni sono stati invitati a seguire la messa dalle prime file. Al termine della cerimonia sono stati invitati ad avvicinarsi all’altare per la benedizione delle cartelle. Per tutti un po’ di emozione e tanto orgoglio per i propri zainetti colorati.
Immancabili le foto ricordo e al Matteotti il dono da parte di don Paolo di una bella matita colorata pronta per i compiti e le lezioni. La benedizione delle cartelle è una novità per la comunità pastorale saronnese voluta per coinvolgere i più piccoli ma anche per ricordare a tutti gli studenti, dalle elementari all’università “la necessità di un impegno quotidiano per portare avanti il proprio cammino”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.