Escursionista cade nei boschi
Una donna in difficoltà ha lanciato l’allarme. Sul posto vigili del fuoco e soccorso alpino
Una donna di 68 anni è caduta nei boschi di Montegrino Valtravaglia nel pomeriggio di martedì 12 settembre, attorno alle 15.30.
L’allarme è scattato quando una telefonata di soccorso ha agganciato il ponte radio delle autorità svizzere che hanno poi girato gli estremi al 112. La donna era uscita in cerca di funghi ma si è ritrovata in un posto impervio ed era in difficoltà.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e due mezzi del CNSAS, il soccorso alpino che stanno operando nelle alture circostanti, in particolare, le operazioni di ricerca si sono concentrate nei pressi del monte “La Nave”.
La Centrale operativa ha allertato i soccorsi. Sul posto i tecnici del CNSAS Lombardo, Stazione di Varese, XIX Delegazione Lariana, i Carabinieri forestali e i Vigili del fuoco. La zona era quella in cui era già stato fatto un intervento di ricerca. Sono partite le operazioni e nel frattempo un altro cercatore di funghi, che ha una casa nei dintorni, per caso l’ha incontrata. Ha subito avvertito del ritrovamento. Infine la donna è stata accompagnata all’ambulanzaAttorno alle 17.30 la donna, sulla settantina, è stata individuata e soccorsa. Le sue condizioni non sono gravi ed è stata trasportata all’ospedale di Luino in codice verde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.