“Faccia Gialla” del varesino Boriani in onda su Rai5

Il film che vede protagonisti Mimmo Borelli e Roberto Saviano sarà trasmesso martedì 19 settembre

Faccia Gialla, il primo documentario con Roberto Saviano

Faccia Gialla” è un film del varesino Paolo Boriani, con Mimmo Borrelli e Roberto Saviano, che ne è anche protagonista. Prodotto in collaborazione con Rai Cinema e in collaborazione con K-Rock Film Studio, sarà trasmesso in anteprima TV su Rai 5, martedì 19 settembre 2017, ore 22:45.

Galleria fotografica

Faccia Gialla, il primo documentario con Roberto Saviano 4 di 11

Faccia Gialla racconta la genesi e la lavorazione dello spettacolo “Sanghenapule – Vita Straordinaria di San Gennaro” prodotto dal Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, in scena dal 5 al 17 aprile 2016 e dal 10 al 18 gennaio 2017. Sarà trasmesso quindi il giorno di San Gennaro, il protagonista dello spettacolo “Sanghenapule”.

Faccia Gialla è un film sull’incontro possibile-impossibile tra Roberto Saviano, la voce di Napoli, e Mimmo Borrelli, il corpo di Napoli. «L’idea del film è raccontare, attraverso lo spettacolo “Sanghenapule – Vita Strarordinaria di San Gennaro” di Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, prodotto dal Piccolo Teatro di Milano, “i fuori campo” della storia di San Gennaro – se legge nella presentazione del film -. Faccia Gialla è esattamente un film sul “fuori campo” di vita di due persone, Roberto Saviano e Mimmo Borrelli, che si incontrano in un nuovo “fuori campo”, il teatro, il Piccolo Teatro di Milano. Dove avviene il miracolo di San Gennaro. Dove il sangue si scioglie e scorre. Dove, come dice Roberto Saviano, “la vita, per una volta, è veramente vita”».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Faccia Gialla, il primo documentario con Roberto Saviano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.