A fuoco i pannelli solari sul tetto dell’Istituto Stein

I vigili del fuoco hanno circoscritto rapidamente il problema

Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio all’Istituto superiore Stein a Gavirate.

L’allarme è scattato poco dopo le 15.30, secondo le prime informazioni le fiamme sono partite da un impianto collegato ai pannelli solari sul tetto.

Il comando Vigili del fuoco di Varese ha inviato sul posto un’autopompa e un’autoscala, mentre il 118 è intervenuto con un’ambulanza (solo per precauzione). L’incendio è stato messo sotto controllo rapidamente: le operazioni si sono concluse prima delle 16.20.

L’allarme è stato dato dalla vicepreside, presente insieme a professori e personale ausiliario. Le attività scolastiche non sono invece ancora riprese, mentre sono già trasferiti a Cuvio i migranti che erano ospitati nella palestra dell’Istituto.

I pannelli solari sono stati scollegati dalla rete elettrica e coperti per evitare accumulo di calore in mancanza di produzione elettrica. Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell’Ente provincia, proprietario dell’edificio scolastico.

Nel corso dell’estate la scuola aveva avuto problemi a causa di un fulmine che ha colpito l’edificio e aveva danneggiato l’impianto elettrico, ripristinato successivamente. Non ci saranno problemi per l’avvio regolare dell’anno scolastico, spiega la dirigente dell’Istituto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.