Lunghi applausi per i canti dei migranti
A San Pietro chiesa piena per salutare il coro “Gioia”, in tournée dall’Uruguay da dove arrivano molti discendenti di italiani partiti alla ricerca di fortuna
“Ricordo di migranti al di là dell’oceano”. Era questo il titolo della serata musicale che ha visto esibirsi il coro Gioia di Montevideo, Urugyuay.
Un gruppo di cantori nato anni fa per celebrare le radici italiane di molti dei suoi componenti. Arie cantate in italiano da padri e nonni che avevano attraversato l’oceano per cercare una nuova vita in un paese lontano.
Storie che si intrecciano con un presente e che riprendono le canzoni italiane di un tempo.
Dopo il successo al teatro Soms di Caldana ieri sera, lunedì 11 settembre, alla chiesa di San Pietro, si è consumato un altro successo di questi cantori che si sono esibiti in italiano e con molti pezzi in spagnolo che hanno stregato il numeroso pubblico.
Il tour italiano proseguirà nei prossimi giorni a Tramonte, nel Padovano, per vedere il coro esibirsi al palazzo del Capitano a Cesena, il 17 settembre.
Le ultime due date italiane: martedì 19 settembre al teatro Cortesi di Sirolo e il gran finale di giovedì 21 settembre alle 20.30 alla Basilica dei Santi Apostoli di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.