Nuovi reati e guida pericolosa, polizia locale a convegno
Evento venerdì 8 settembre. Interverranno magistrati ed esperti del settore

Si parlerà dell’omissione di soccorso in caso di incidente stradale, di guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ma anche della “Nuova frontiera dei reati: stalking, minori, violenze di genere e cyberbullismo.
L’occasione è il convegno organizzato nel comune di Cugliate Fabiasco dal comando della polizia locale, nel quale interverranno anche due esperti della materia: Ambrogio Moccia, magistrato e consigliere di Cassazione e Paolo Costa, responsabile del settore pronto intervento e sicurezza urbana del comando di Piacenza e docente della Scuola interregionale di Modena.
L’appuntamento è per venerdì 8 settembre presso la palestra della scuola primaria Edmondo De Amicis alle 8.30: dopo il saluto del sindaco Angelo Filippini e l’introduzione del comandante Giuseppe Cattoretti verranno trattati i temi oggetto della giornata, che vale come formazione professionale gratuita per gli operatori del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.