Si fa male nei boschi, lo recupera l’elisoccorso
Alcuni inglesi protagonisti di una brutta avventura. Uno di loro si era perso nei boschi sopra Moriggia. Intervenuti i carabinieri e il soccorso alpino
Brutta avventura per un sessantenne inglese nei boschi di Moriggia sopra Laveno. Con lui protagonisti di un pomeriggio agitato altri suoi amici connazionali, che stanno passando una vacanza in un’abitazione del paese sul lago Maggiore.
L’uomo aveva preso la funicolare che sale a Sasso del Ferro. Aveva poi deciso di scendere su un sentiero che lo ha condotto in una zona ripida. È scivolato e ha riportato una distorsione alla caviglia che non gli permetteva di continuare a camminare.
A quel punto ha contattato gli amici connazionali che si trovavano a Laveno. Questi si sono attivati per andare a cercarlo. Si sono però trovati in difficoltà anche loro e quindi hanno chiesto aiuto. Sul posto sono stati inviati i tecnici del CNSAS Lombardo, XIX Delegazione Lariana e i Vigili del fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri.
L’infortunato aveva con sé un telefono con gps e l’invio delle coordinate esatte ha permesso al Soccorso alpino di verificare la sua posizione. Il sessantenne è stato individuato e recuperato dopo poco direttamente dall’elisoccorso. I cinque sono stati riportati a valle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.