“Sì, lo voglio”, sposi al Sacro Monte e fidanzati in funicolare
Lui, innamorato di Cristina, ma anche dei treni e di tutto ciò che si muove su rotaia, le ha chiesto la mano a bordo. Ieri il matrimonio: tutti in cabina per arrivare in chiesa
Aveva fatto addobbare la cabina della funicolare coi fiori, trasformandola in una bomboniera d’amore per pronunciare la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”.
La risposta gli è stata confermata ieri, sabato 23 settembre alle 11 alla chiesa del Sacro Monte di Varese: “Si lo voglio”.
Così Emanuele Carcano e Cristina Armanni si sono sposati, a coronamento di un amore sbocciato fra cambi, partenze e scartamenti ridotti.
Già, perché Emanuele Carcano, classe 1984, di Capolago terminati gli studi vince un concorso per la formazione di macchinista ferroviario presso Trenitalia.
Con una veloce carriera passa attraverso le Divisioni Regionale (quella che oggi è Trenord) e Lunga Percorrenza, per approdare, infine, a Frecciarossa, la crema di FS Italiane. La sua passione lo coinvolge nella messa in esercizio dei nuovi Frecciarossa 1000.
Parallelamente, nel tempo libero è uno dei fautori del rilancio della funicolare del Sacro Monte, di cui è sempre stato un accanito sostenitore.
“Ha chiesto la mano alla sua futura moglie proprio durante un viaggio sulla funicolare, appositamente addobbata di rose rosse”, dicono gli amici, che hanno deciso di raccontare a Varesenews questa storia, documentandola con molte foto.
“Per il suo matrimonio ha pensato di far giungere amici e parenti in vetta al Sacro Monte a bordo della storica funicolare; due autobus hanno coperto le tratte dal punto di ritrovo alla stazione della funicolare e viceversa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.