Tornano le giocomerende. E se i personaggi del museo potessero parlare?
Il team della didattica museale torna ad ospitare i bambini tra i 6 e i 12 anni a Palazzo Marliani Cicogna. L'arte si fa fumetto
Domenica 17 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, presso le Civiche Raccolte di Palazzo Marliani Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio) si terrà una Giocomerenda dal titolo Il Museo a fumetti.
Cosa direbbero gli abitanti del museo se potessero parlare? Proviamo ad osservare con attenzione alcuni personaggi nei quadri delle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna e ad ascoltare la loro storia. Poi divertiamoci a dare voce ai personaggi delle opere, trasformando le stanze del museo in una storia a fumetti!
Al termine dell’attività verrà offerta ai partecipanti una gustosa merenda!
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni d’età.
I più piccini troveranno comunque al Museo un angolo morbido per poter disegnare liberamente.
Partecipazione libera e gratuita
Prenotazione scrivendo a: didattica@comune.bustoarsizio.va.it entro giovedì 14 settembre 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.