Un coach di football in cattedra al “Curie”
Due incontri per gli studenti del liceo di Tradate sul tema dell’indifferenza con l’allenatore Pasquale De Filippo

Metti un coach di football in una classe di liceali. L’allenatore Pasquale De Filippo, storico tecnico della squadra gallaratese del G-Team, terrà due incontri al Liceo Scientifico “Marie Curie” di Tradate.
Tema delle “chiacchierate” sarà l’indifferenza che porta al bullismo, sul “coraggio di sostenere le proprie idee quando tutto intorno, le persone, ti fanno sentire sbagliato; imparando a gestire l’incapacità di intervento in presenza di prepotenze”.
Gli incontri si terranno oggi, mercoledì 20, e venerdì 22 settembre nell’aula magna dell’istituto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.