Varese, contro il Derthona vincere è un obbligo
Domenica 1 ottobre (ore 15.00) al “Franco Ossola” i biancorossi devono cercare di tornare alla vittoria. Iacolino pensa a qualche cambio

L’ultimo turno di campionato ha visto il Varese perdere a Inveruno. Una sconfitta dolorosa, non tanto nel risultato o nella prestazione, ma in classifica. I biancorossi infatti sono dopo cinque giornate a 11 punti dalla vetta. Una distanza davvero troppo grande per una squadra che punta a vincere il campionato. Ecco perché domenica 1 ottobre (ore 15.00) contro il Derthona al “Franco Ossola” l’unico risultato possibile per la squadra di mister Iacolino sarà la vittoria.
Il tecnico del Varese sta pensando a qualche cambio rispetto all’undici schierato a Inveruno. In porta, al posto di Bizzi, potrebbe tornare Frigione, che non vede più il campo dalla gara di Coppa Italia contro il Pisa, dove regalò il gol del 2-1 ai toscani. In difesa Careccia va verso la conferma a destra, così come capitan Ferri in mezzo, ma l’altro centrale potrebbe essere il neo arrivato Rudi, al posto di Bruzzone, e a sinistra Arca dovrebbe essere schierato al posto di Granzotto. A centrocampo Battistello è in vantaggio nel ballottaggio con Zazzi, poi Magrin e Monacizzo a completare il reparto. In attacco, con Palazzolo ai box, molto dipenderà dalle condizioni di Molinari. Se l’argentino ce la farà, saranno Longobardi e Rolando – o in alternativa Repossi – a giocare alle sue spalle. In caso contrario Longobardi agirà da punta centrale, supportato da Rolando e Repossi.
Il Derthona, ripescato in estate dall’Eccellenza, è ultimo in classifica con un solo punto assieme al Seregno. Un solo pareggio (1-1 contro il Como), a fronte di quattro sconfitte, la prima delle quali in casa della Varesina all’esordio. Nell’ultima uscita i ragazzi di mister Fabio Visca hanno perso 2-0 in casa contro l’Arconatese. Problemi anche di formazione per i piemontesi, che saranno privi degli infortunati Terzoni, Giordano e Moretto; l’allenatore dovrà spostare qualche pedina per ridisegnare la linea arretrata bianconera.
Sarà Valentina Garoffolo di Vibo Valentia l’arbitro della partita. Un unico precedente con il Varese: lo 0-0 contro la Pro Settimo al “Franco Ossola”.
La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare in diretta o interagire con gli hashtag #direttavn e #varesederthona via Instagram e Twitter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.