«Alle slot preferiamo il biliardino». A Castiglione si va in Goal contro la ludopatia
Al via questa mattina al bar Pagnoncelli “Soltmob”, l’iniziativa per premiare i locali che dicono “no” al gioco d’azzardo

(foto di Monica Lucioni)
Castiglione Olona si muove contro la ludopatia. Dopo la conferenza stampa di venerdì 13 ottobre al Castello di Monteruzzo, sabato 14 è partita l’iniziativa “SlotMob”, per dire “no” al gioco d’azzardo nei locali pubblici.
Si chiama Goal! (gruppo di osservazione sull’azzardo a livello locale) il gruppo che si pone l’obiettivo di sensibilizzare una cittadinanza responsabile e attiva riguardo la problematica del gioco d’azzardo attraverso ebenti informativi volti a valorizzare il gioco come gratuità e incontro gioioso per le famiglie.
La prima “tappa” di questa iniziativa è avvenuta al Bar Pagnoncelli, uno dei locali di Castiglione Olona che ha detto “no” alle macchinette videolottery. I prossimi appuntamenti, ancora da mettere a calendario, saranno al Bar Pastori, alla pasticceria Tombion e al Garden Cafè.
«Abbiamo formato – spiega il portavoce Stefano Lucioni – un tavolo di lavoro con le associazioni, i cittadini e don Ambrogio Cortesi. Anche nel nostro paese esiste il problema del gioco d’azzardo. L’idea SlotMob, vuole premiare i bar che hanno preferito rifiutare le macchinette. L’obiettivo, in due anni di lavoro, sarà quello di interagire con le scuole e spingere l’amministrazione comunale a scrivere un regolamento contro il gioco d’azzardo per limitarlo».
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina Facebook GOAL Gruppo di Osservazione sull’Azzardo a livello Locale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.