Il Ferraris in marcia per festeggiare i 75 anni

Lungo i marciapiedi da Masnago ai giardini estensi, in mille hanno festeggiato il compleanno. Assenti giustificati sindaco e prefetto

ferraris in festa

L’incendio al Campo dei Fiori ha in parte rovinato la festa del Ferraris.

Galleria fotografica

La festa del Ferraris 4 di 17

La marcia dei 75 anni del liceo scientifico varesino si è svolta ugualmente : in mille hanno camminato dalla sede di Masnago fino ai giardini estensi.

Nessuna corsia riservata, però, solo qualche tratto e poi tutti sul marciapiedi: la “scorta” prevista di vigili e uomini della protezione civile è impegnata in forze a gestire i roghi che da ieri bruciano i boschi del Parco del Campo dei Fiori. A vegliare sul cammino dei ragazzi una decina di uomini della protezione civile e qualche vigile

Al loro arrivo ai giardini estensi, quindi, il dirigente Giuseppe Carcano insieme ai docenti, agli studenti e ai genitori ha incontrato l’assessore ai servizi educativi Rossella Dimaggio. Sia il sindaco Galimberti sia il prefetto Zanzi, invitati speciali in quanto “ex ferrarini”, erano impegnati nel campo base delle operazioni di antincendio. 

La festa è comunque andata, sotto un cielo velato dal fumo che arriva dal monte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa del Ferraris 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore