La festa si trasforma in beneficenza: donazione da 15mila euro per la Pro Loco di Amatrice
I fondi raccolti dal gruppo “Insieme per Amatrice”, grazie alle iniziative realizzate a Lavena Ponte Tresa nel fine settimana del 16 e 17 settembre
Ammontano a ben 15.480.93 euro i fondi raccolti dal gruppo “insieme per Amatrice”, grazie alle iniziative realizzate a Lavena Ponte Tresa nel fine settimana del 16 e 17 settembre. I fondi sono già stati destinati alla Pro Loco di Amatrice e saranno impiegati come contributo per l’acquisto di una cucina mobile e, in parte, anche per l’allestimento della SAE (soluzione abitativa d’emergenza), della quale sono appena state consegnate le chiavi.
La decisione è stata presa dopo avere ascoltato le necessità da parte dei rappresentanti della Pro Loco di Amatrice che, ricordiamo, dopo aver gestito la mensa degli sfollati in prima emergenza, tuttora si adoperano per aiutare i più bisognosi.
Oltre a ringraziare tutti i partecipanti, il gruppo “insieme per Amatrice”, sostenuto dall’associazione ASD Max Dance di Barbara Menchiari, desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale, tutte le Pro Loco e le associazioni sportive e culturali, i volontari e tutti quanti hanno contribuito attivamente a rendere questo evento davvero speciale.
Un ringraziamento speciale va poi ai rappresentanti della Pro Loco di Amatrice che, con la loro squisita pasta all’amatriciana, hanno deliziato i circa 4.000 partecipanti alla manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.