La via della seta a Varese con Monti
Convegno e partnership commerciale all'ombra del Pirellone e sui laghi del Varesotto
Nella giornata di oggi il Consigliere regionale della Lega Nord Emanuele Monti ha partecipato, con Max Ferrari, Presidente dell’Associazione Lombardia – Cina, all’Italy – China Local Government Cooperation Day, congresso tematico sul dialogo e la cooperazioni tra enti locali italiani e cinesi, tenutosi presso Palazzo Lombardia.
“È stato un incontro davvero proficuo – spiega Emanuele Monti – dove si è discusso approfonditamente sulle possibilità di creare alleanze fra i nostri territori. Come rappresentante della Regione ho voluto porre l’accento sul tema della cooperazione, in particolare per quanto riguarda la volontà di creare in un prossimo futuro un apposito protocollo riguardante i laghi della Provincia di Varese, un progetto che vedrebbe un’intesa tra Regione Lombardia e il Governo cinese. La possibilità di attrarre investimenti cinesi sul nostro territorio – prosegue l’esponente leghista – rappresenta un’opportunità importante per la nostra economica locale, sia a livello di turistico, che dal punto di vista delle imprese che operano nel Varesotto e nella Cina troverebbero un partner solido e affidabile. Per questo motivo ho voluto raccontare agli ospiti presenti i punti forza e le bellezze di una zona importante della Lombardia, con forte vocazione economica ma che vanta anche un patrimonio culturale e ambientale di assoluto rilievo.
Il concretizzarsi di questo progetto rappresenterebbe l’unione di due grandi storie, quella cinese e la nostra; per questo motivo – conclude Emanuele Monti – lavoreremo perché questa partnership possa presto avere inizio.”
A margine del convegno il Consigliere Monti ha inoltre incontrato il dott. Jon Xing, responsabile de “La nuova via della seta”, importante progetto del Governo cinese che prevede notevoli investimenti sul versante del turismo e dell’attrattività. Nel corso del colloquio l’esponente della Lega Nord ha voluto porre l’accento sulle opportunità legate a possibili investimenti e collaborazioni con la Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.