Spari sulla folla del concerto a Las Vegas, 59 morti e 527 feriti
È successo nella zona dei casinò dove il killer avrebbe sparato contro la folla con armi automatiche dai piani alti di un edificio, il Mandalay Bay Hotel
Una sparatoria al concerto country che su stava tenendo a Las Vegas, nel Nevada (Stati Uniti) ha provocato almeno 59 morti e oltre cinquecento di feriti. Si tratterebbe del peggiore massacro nella storia degli Stati Uniti.
È successo nella zona dei casinò dove il killer avrebbe sparato contro la folla con armi automatiche dai piani alti di un edificio, il Mandalay Bay Hotel. L’uomo che ha fatto fuoco si è poi suicidato: si chiamava Stephen Paddock, era residente a Las Vegas e aveva 64 anni. La Polizia sta ricercando una donna, registratasi con lui in albergo, considerata la sua compagna.
Come riportato da Repubblica.it, l’Isis ha rivendicato il gesto ma l’Fbi insiste nel ripetere che non esistono collegamenti fra il killer e il terrorismo.
Su Twitter sono presenti diversi video che hanno ripreso il momento degli spari. Si sento colpi d’arma automatica che interrompono la musica del concerto. Nei video si vedono aleno due lunghe raffiche di colpi e una folla in fuga dopo i primi momenti di smarrimento. Un video ripreso da sotto il palco mostra anche l’esatto istante in cui anche l’artista che si stava esibendo ha abbandonato il palco di corsa.
Video courtesy of Drew Akioshi. He was attending the concert at mandalay bay when shooting started. pic.twitter.com/mbyh9Y387q
— David Sakach (@davidsakach) 2 ottobre 2017
Insane…. this JUST happened. #PrayForVegas pic.twitter.com/RWgjFW7BHy — Luke (@LukeBroadlick) 2 ottobre 2017
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.